venerdì 20 agosto 2010

Raggiungere il traguardo si può!

Ciao a tutti, è finita la vacanza ed eccomi qua.

Prima di postarvi le foto di rito vi racconto una storiella che ho ascoltato ieri e che mi è piaciuta molto! 




Due rane erano disgraziatamente cadute in fondo ad un pozzo.
Dall'alto le loro compagne le guardavano e commentavano a gran voce proprio come le rane sano fare: 

"Non ce la farete mai!"
"Il pozzo è troppo profondo!"
"Non siete abbastanza agili!"
"Tutta fatica sprecata, non riuscirete più a risalire!"

A forza di provare, dopo un bel po' di tempo, una delle rane, riuscì con un gran balzo a ritornare su, mentre l'altra scoraggiata e stanca rimase sul fondo.
Allora le rane che avevano assistito incredule alla sua impresa le chiesero come avesse fatto.
La rana ci mise parecchio a capire la loro domanda perché purtroppo era SORDA, poi rispose:

"Devo ringraziare voi se ce l'ho fatta, non vi sentivo ma vedevo che non smettevate mai di chiamarmi e questo mi ha dato la forza, il coraggio e la costanza per continuare a  saltare sempre più in alto!"

Interessante vero?



15 commenti:

  1. Ciao cara,
    questo dimostra in maniera lampante QUANTO siamo NOI STESSI a creare la nostra personale "circostanza emotiva", in base a "come" interpretiamo gli eventi...
    ...e allora, xkè non cambire codice d'interpretazione,laddove qualcosa non ci garba?
    NOI ABBIAMO IL POTERE DI MODIFICARE GLI EVENTI...

    Buonanotte, tesoro, aspetto ansiosamente il reportage della vacanzuccia!

    ♥Baci ♥

    ♥ Maddy

    RispondiElimina
  2. Ciao Marina, bentornata!! Grazie per la bellissima storiella, molto vera..dare retta a chi ci sottovaluta e ci scoraggia ci porta a non usare le risorse che tutti abbiamo dentro di noi.. e a volte poi le rane svalutanti siamo noi stesse!! Un bacione
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Dopo 2 commenti così saggi, come quelli di cui sopra, me ne sto zitta e muto, e ti mando solo un ciao :-)
    Però bella, la storiella!!!

    RispondiElimina
  4. BENTORNATA !!!!

    mancavi a tutti, fare questo post al tuo rientro....è come partire con il piede giusto, molto molto significativa la storiella delle rane, bisognerà ricordarla " spesso ".

    Ora però aspettiamo foto e aneddoti della tua vacanza.

    Baci
    Rosarita

    RispondiElimina
  5. Ciao cara Marina ....bella la storia delle ranocchie....allora io mi chiedo se non fosse stata sorda ce l'avrebbe fatta????CIAOOOOO;UN bacione,Liza.

    RispondiElimina
  6. Ragazze sapete che vi dico?
    IO TIFO PER ME!!!
    E divento pure un po' sordarella che in certi casi fa più che bene!
    P.S.
    Sappiatelo, TIFO anche PER VOI!!!!!

    RispondiElimina
  7. bellissima!!! allora continua a chiamarmi! anche se non sento, come larana, l'importante è che sappia che c'è chi tifa per me! Io tifo per te! bacioni grossi e grazie della visita!
    marzia

    RispondiElimina
  8. grazie Marina, fa sempre tanto piacere sentire chei tuoi lavori sono apprezzati! La casetta l'ho stampata! Infatti l'ho chiamata borsa del pane, ma spero la usino per andare a spasso! baci baci
    p.s. posso prendere il racconto della rana e metterlo sul mio blog?
    marzia

    RispondiElimina
  9. interessantissima storia!!! non la conoscevo e mi piace molto. Peccato per la povera ranuccia che ci sentiva bene!

    RispondiElimina
  10. Marina....mi devi raccontare la barzelletta sulle zucche...io non la sò!!!!Buona Domenica ,Liza.

    RispondiElimina
  11. ciao Marina,
    anch'io penso che forza, energia e tenacia sono in noi e quando le nostre pile si scaricano e da li che dobbiamo attingere per ripartire.
    un bacione
    MARCI

    RispondiElimina
  12. bentornata!!!
    eheheh ritorni con una storiella saggia! ben fatto!!:=D
    aspettiamo le foto :)

    RispondiElimina
  13. Ciao Marina
    sono finalmente a casa!!!
    Bellissima la storiella!!
    Un bacione grandeeee!!!
    Denny*

    RispondiElimina
  14. Ciao Marina,piacere di conoscerti, sono passata per un salutino, carino il tuo blog e bellissima la tua carica per intraprendere sempre nuove cose, per migliorarci ed essere orgogliose di noi stesse, bacioni rosa buon martedi a presto

    RispondiElimina
  15. Ciao Marina, grazie per i tuoi complimenti (sempre moooolto graditi!!!)
    Bellissima la tua storiella e ... quanto vera!!!
    Un abbraccio Ciao Miky

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!
Sarà mia premura risponderti al più presto con una e-mail o con un commento sul tuo blog.
Se non risalgo alla tua mail o non hai un blog, risponderò qui, sotto al tuo commento.